Come nasce l'Associazione
Il Trentino, nel cuore delle Alpi e dell'Europa, è un piccolo mondo dove la Natura e l'Uomo hanno saputo scolpire e modellare un Territorio straordinario. La sua particolare storia geologica, la ricchezza e la varietà della flora e della fauna, l'esplorazione e l'adattamento dell'uomo nelle sue valli alpine, hanno fatto della terra trentina un mondo ricco ed affascinante, tutto da scoprire, nelle diversità culturali, nel fascino delle sue tradizioni e nell'incomparabile bellezza della Natura e della sua Montagna.
In un'epoca in cui sempre più si avverte il bisogno di un approccio alla Natura, di emozioni profonde e genuine e della passione per la scoperta, emerge la necessità di una nuova figura, capace di svelare ogni peculiarità di questa magnifica terra: nasce l'Accompagnatore di Media Montagna del Trentino.
La nostra MISSION
In Trentino ogni luogo ha un’anima.
Ogni vallata è unica. Ogni sguardo risveglia delle emozioni.
I paesaggi del Trentino hanno storie millenarie, fatte di
equilibri tra l’uomo e la natura.
Il Direttivo e i Rappresentanti di Zona
Gli Accompagnatori
Il Collegio
Il Collegio delle Guide Alpine-Maestri di Alpinismo della Provincia di Trento è un ente pubblico e autonomo che si occupa dell'autogoverno e autodisciplina delle professioni di Guida Alpina, Aspirante Guida, Accompagnatore di Media Montagna a livello provinciale.
La Nostra Divisa
Per essere visibili e riconoscibili sul territorio, durante lo svolgimento dell'attività di accompagnamento, dai clienti e dagli altri professionisti della montagna, l’Accompagnatore di Media Montagna del Trentino deve avere un’immagine e un'identità professionale che lo distingua.
Il distintivo dell'Associazione e la divisa sono a disposizione di tutti gli Accompagnatori di Media Montagna associati in modo da creare un'immagine forte e uno spirito di appartenenza alla professione.
Privacy e Cookie Policy
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.